Migliorati.org
Immagine dei punti fondamentali di EFT

L’EFT e’ una piccolissima parte della Psicologia Energetica una nuova disciplina portata avanti da ricercatori come David Feinstein, Roger Callaghan, Fred Gallo, Patricia Gardfield e molti molti altri e che promette non appena si sara’ adeguatamente diffusa di affiancarsi (o addirittura sostituire) le metodiche psicologiche e psichiatriche tradizionali che spesso si sono rivelate a lungo termine inefficaci e persino dannose.

L’EFT è una specie di “agopuntura psicologica”, in pratica consiste nel “picchiettare” una sequenza di punti specifici del corpo ripetendo una frase che riconduca la mente al problema.

Se utilizzato correttamente e’ in grado di risolve definitivamente e rapidissimamente una infinita quantità di traumi, fobie, paure, ecc… (la lista completa è lunga come i miei anni ;-)) in pochi minuti (ovviamente questa è una generalizzazione, i risultati variano a seconda dei casi e delle persone).

L’EFT è stato inventato da un ingegnere di Stanford: il Dott. Gary Craig che l’ha messo a disposizione a basso costo usando la “ridondanza” per rendere più semplice e “elegante” il (costoso) TFT del Dott. Roger Callaghan.

A differenza della PNL che è per definizione di uno dei suoi creatori “non scientificamente provabile” l’EFT (e altre tecniche energetiche) stanno ottenendo sempre più riconoscimento all’interno della comunità scientifica. In particolare una ricerca sperimentale condotta da Steve Wells et al. (l’EFT applicato alle fobie) è stata pubblicata nel Settembre del 2003 sul prestigioso “Journal of Clinical Psychology”.

Le versioni che presento io nel mio video corso sulla medicina e psicologia energetica EP0 EFTR R=Rapido, Inner Demon Destroyer e la RNE = Riprogrammazione Neuro Energetica sono le versioni piu’ “moderne” dell’EFT disponibili in Italia.

Essendo stato il primo a “dimostrarlo” in un video in Italia e a “divulgarlo” (con il suo nome originale e senza spacciarlo come mia invenzione 😉 ma citando le fonti originali).

Stranamente a tutt’oggi non mi viene dato nessun tipo di “citazione” dai siti APPARENTEMENTE “ufficiali” (il sito ufficiale e STORICO è questo 😉 e ho centinaia di “testimoni”.

Questo sito inoltre ha curato anche la prima traduzione “ufficiale” Italiana del manuale di Gary Craig che è distribuita GRATIS da parecchio tempo, e che oramai e’ ampiamente sostituito dai miei video… (cercate comunque nella sezione gratis)

Sono certo che tra poco molti inizieranno con la Medicina Energetica (assolutamente NECESSARIA per far funzionare l’EFT e anche questa contenuta nel mio video corso EP0) e probabilmente succederà la stessa cosa, con il “marketing” diranno di essere i primi.

Nello stesso video trovate numerose tecniche PIU’ SEMPLICI e RAPIDE dell’EFT spero che capirete le mie ragioni se sono MOLTO CAUTO nel “divulgare pubblicamente” le mie ricerche più recenti… tra cui l’EFTSR (Super Rapido) e quello ISTANTANEO e la “karma clearing technique” e molto molto altro…

E’ possibile imparare l’EFT e farlo funzionare con successo solo leggendo un manuale o degli articoli su internet?

Secondo me (ed è precisato bene anche da Gary Craig l’ideatore di questa metodologia) va imparato prima da un video o dal vivo per VEDERE la sequenza applicata nel modo corretto e soprattutto l'”atteggiamento” da usare questo semplifica di molto l’apprendimento.

Se poi volete vedere della “alternative non picchiettanti” (che personalmente PREFERISCO all’EFT) ti consiglio di acquistare il mio video corso di pnl “Cambiare Divertendosi 2009” (VCD) che contiene anche dimostrazioni dell’incredibile, rapidità ed efficacia e i consigli per l’uso e a una marea di tecniche RAPIDE ed EFFICACI (oltre all’EFT presentato come si deve…).

Nel mio blog http://www.hacknews.net/ ho anche pubblicato un articolo “Aiuto! L’EFT non mi funziona” che vi consiglio di leggere se siete “praticanti”.

Se avete altre domande chiedete pure sulla mia lista gratuita mente

Qui di seguito due video dimostrativi sull’EFT

Scarica ora il manuale in italiano di eft

Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:


Articoli correlati


Una risposta a “Cos’è l’EFT (Emotional Freedom Techniques)”

  1. […] della Medicina Energetica (e della sua controparte “psicologica” di cui l’EFT fa parte) e’ stata “codificata” da moltissime persone tra cui Donna Eden e il […]

E tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *