Cos'è l'EFT

L'EFT e' una piccolissima parte della Psicologia Energetica una nuova disciplina portata avanti da ricercatori come David Feinstein, Roger Callaghan, Fred Gallo, Patricia Gardfield e molti molti altri e che promette non appena si sara' adeguatamente diffusa di affiancarsi (o addirittura sostituire) le metodiche psicologiche e psichiatriche tradizionali che spesso si sono rivelate a lungo termine inefficaci e persino dannose.
L'EFT è una specie di "agopuntura psicologica".
In pratica consiste nel "picchiettare" una sequenza di punti specifici del corpo ripetendo una frase che riconduca la mente al problema.
Se utilizzato correttamente e' in grado di risolve definitivamente e rapidissimamente una infinita
quantità di traumi, fobie, paure, ecc... (la lista completa è
lunga come i miei anni ;-))) in pochi minuti
(ovviamente questa è una generalizzazione,
i risultati variano a seconda dei casi e delle persone)
E' stato inventato da un ingegnere di Stanford: il Dott. Gary Craig che l'ha messo a disposizione a basso costo rendendo più "elegante" il TFT del Dott. Roger Callaghan.
A differenza della PNL che è
per definizione di uno dei suoi creatori "non scientificamente provabile"
l'EFT (e altre tecniche energetiche) stanno ottenendo sempre più riconoscimento
all'interno della comunità scientifica. In particolare una ricerca sperimentale
condotta da Steve Wells et al. (l'EFT applicato alle fobie) è stata pubblicata
nel Settembre del 2003 sul prestigioso "Journal of Clinical Psychology".
Qui trovate una documentazione scientifica in English curata dal Dott. David Feinstein .
Sul sito di Gary Craig trovate un'infinità di articoli e un manuale (sempre GRATUITO).
Ha anche un kit introduttivo (in inglese)
Ma e' decisamente meglio se ordinate i suoi Dvd (costano pochissimo).
Vi consiglio quello introduttivo e "Borrowing Benefits"
se volete molte demo "eleganti" da seguire a "karaoke"
L'EFTR R=Rapido e' la versione piu' "moderna" dell'EFT che trovate nel mio video VCD2.
Penso di esser stato il primo in Italia a "divulgarla" (almeno con il suo nome originale senza spacciarla come mia ;-))
e certamente a "dimostrarla" in un video e stranamente non mi viene dato nessun tipo di "citazione" dai siti APPARENTEMENTE "ufficiali".
Sono certo che tra poco molti inizieranno con la Medicina Energetica e sara' lo stesso.
A dire il vero adesso ho numerose tecniche PIU' SEMPLICI e RAPIDE dell'EFT
spero che capirete le mie ragioni se sono MOLTO CAUTO nel "divulgare" le mie ricerche piu' recenti...
tra cui l'EFTSR (Super Rapido) e quello ISTANTANEO e la "karma clearing technique" e molto molto altro...
Questo sito inoltre ha curato anche la prima traduzione "ufficiale" Italiana del manuale di Gary Craig che e' stata distribuita GRATIS parecchio tempo fa, e che oramai e' ampiamente sostituito dai miei video...
E' possibile imparare l'EFT e farlo funzionare con successo solo leggendo un manuale o degli articoli su internet.
ma secondo me (ed è precisato bene anche da Gary Craig l'ideatore di questa metodologia) va imparato prima da un video o dal vivo per VEDERE la sequenza applicata nel modo corretto,
questo semplifica di molto l'apprendimento.
Ecco perche' ti consiglio di acquistare almeno il video base “Cambiare Divertendosi” (VCD) che contiene dimostrazioni della sua incredibile, rapidità ed efficacia e i consigli per l'uso e a una marea di tecniche RAPIDE ed EFFICACI (oltre all'EFT presentato come si deve...).
Nel mio blog www.hacknews.net ho anche pubblicato un articolo "Aiuto! L'EFT non mi funziona" che vi consiglio di leggere se siete "praticanti".
Se avete altre domande chiedete pure sulla mia lista gratuita mente...